Dopo la laurea in Finanza, Intermediari e Mercati conseguita con lode presso l’Università di Bologna, inizia nel 2010 il suo percorso come consulente presso SCS Consulting nel Mercato Finance, contribuendo allo sviluppo e alla guida di diversi progetti in contesti e organizzazioni su innovazione organizzativa e di processo, sistemi di controllo interno e gestione dei rischi e sostenibilità d’impresa, avendo così l’opportunità di favorire approcci nei confronti delle imprese in grado di valorizzare i benefici derivanti dall’efficace integrazione tra innovazione e sviluppo sostenibile. Nel 2018 consegue l’Executive Master in Sustainability e Business Innovation della Bologna Business School e attualmente ricopre il ruolo di Manager dell’Area Sostenibilità di SCS, lavorando in maniera trasversale su tutti i settori. Si occupa in particolare dello sviluppo di nuove soluzioni su finanza sostenibile, analisi di materialità e gestione dei rischi ESG e rischi climatici, con approcci che favoriscono la co-costruzione con gli stakeholder e la diffusione della cultura di sostenibilità nelle organizzazioni.
I video di Sustainability Makers

attivo
Networking 2025 a Torino
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato ...
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato il mondo del caffè e parlato di sostenbilità e filiere di settori diversissimi, dalle multiutility all'agricoltura del caffè

attivo
Networking a Torino_il contributo di Veronica Rossi
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo ...
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo Lavazza

attivo
Networking a Torino_il contributo di Selina Xerra
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie ...
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più
1
di 115