Laureata in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano nel 1993 con una tesi sulla “Teoria dei Giochi”, ha maturato dieci anni di esperienza professionale a Londra. Per circa tre anni ha lavorato nel settore finanziario e si è occupata di fusioni ed acquisizioni e poi di trading. Dal 1997 ha sviluppato competenze sulla responsabilità sociale d’impresa, lo sviluppo sostenibile, le relazioni tra economia profit e non-profit presso l’organizzazione britannica leader sulla sostenibilità d’impresa (Forum for the Future), e poi a Burson-Marsteller, ed infine presso un’istituzione creata dalla Fondazione Rockefeller per la promozione dello sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale d’impresa nei paesi emergenti. E’ stata Responsabile di Fondazione Nomisma Terzo Settore dal Settembre 2003 al 2005, successivamente è passata alla Fondazione Isabella Seràgnoli e nel 2008 alla Fondazione Unipolis. Paola è stata nominata Young Global Leader 2006 dal World Economic Forum ed è membro del CSR Manager Network dal 2007.
I video di Sustainability Makers

attivo
Networking 2025 a Torino
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato ...
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato il mondo del caffè e parlato di sostenbilità e filiere di settori diversissimi, dalle multiutility all'agricoltura del caffè

attivo
Networking a Torino_il contributo di Veronica Rossi
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo ...
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo Lavazza

attivo
Networking a Torino_il contributo di Selina Xerra
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie ...
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più
1
di 115