Imprese e istituzioni a confronto nel webinar dell’8 aprile 2021 che è possibile rivedere sul nostro canale YouTube a questo link, con la possibilità di scaricare le presentazioni dei relatori riservata ai nostri associati qui.

Un incontro realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) per confrontarsi tra ciò che le imprese possono rendicontare, come i GRI, e cosa le istituzioni hanno interesse a misurare, come il BES e gli SDGs. Quali le difficoltà tecniche? In quali ambiti è possibile rafforzare la connessione?

Un ampio programma con l’apertura del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e un dialogo conclusivo tra il nostro Presidente Marisa Parmigiani e il Presidente CNEL Tiziano Treu.

Nel corso dell’incontro si sono distinti gli interventi di Marco Frey, Presidente Fondazione Global Compact Italia), Francesco Maria Chielli, Direttore del Dipartimento della Produzione Statistica ISTAT, Matteo Pedrini, Direttore Scientifico del nostro Network e Direttore della Ricerca di ALTIS-Università Cattolica del Sacro Cuore, PierMario Barzaghi, Membro della Project Task Force PTF-NFRS EFRAG.

Modera l’incontro Davide Tassi, Consigliere del CSR Manager Network e CSR Manager Enav.