Laureata in lettere presso l’Università di Parma con specializzazione in giornalismo e cultura editoriale e master in Media relation presso il Sole 24 ore, si è occupata di marketing strategico in Chiesi Farmaceutici e in seguito di comunicazione e marketing internazionale in Barilla. Dal 2009 si occupa di progetti di sostenibilità presso il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia mantenendo le relazioni con la Capogruppo Crédit Agricole S.A. e gestendo il meta progetto Fred, finalizzato a promuovere e condividere le migliori best practice di responsabilità sociale di tutte le entità del Gruppo.
I video di Sustainability Makers

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Networking 2025 a Torino
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Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato il mondo del caffè e parlato di sostenbilità e filiere di settori diversissimi, dalle multiutility all'agricoltura del caffè

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Networking a Torino_il contributo di Veronica Rossi
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Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo Lavazza

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Networking a Torino_il contributo di Selina Xerra
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren

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"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie ...
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più
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