Classe ‘75 e cresciuto a pane e Bim Bum Bam, ben presto passa ai pensatori tedeschi e si guadagna una Laurea in Filosofia e un master in marketing e comunicazione. Milanese di nascita e romagnolo di adozione, è spesso in transito tra Rimini, Roma e Milano dove lavora. Da 20 anni si occupa di comunicazione e public affairs, cercando di fare del suo meglio per fare sì che cittadini, aziende e istituzioni dialoghino tra loro con soddisfazione di tutti. Ha lavorato per numerose aziende e istutuzioni nazionali e internazionali, dal 2015 è a capo delle relazioni esterne e della CSR di Gruppo CAP. Insegna in diversi master e quando non lavora convive felicemente e non tifa per nessuno.
I video di Sustainability Makers

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Networking 2025 a Torino
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Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato il mondo del caffè e parlato di sostenbilità e filiere di settori diversissimi, dalle multiutility all'agricoltura del caffè

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Networking a Torino_il contributo di Veronica Rossi
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Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo Lavazza

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Networking a Torino_il contributo di Selina Xerra
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Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren

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"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
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Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più
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