Dopo alcune esperienze presso altri gruppi Bancari, Gianluca Randazzo approda in Mediolanum nel ’97, dove contribuisce ad avviare le strutture di CRM durante la fondazione di Banca Mediolanum. Successivamente ha la responsabilità della costituzione di Mediolanum Corporate University di cui diviene responsabile per la formazione della rete di vendita dal 2011. Nel 2013, la Corporate University viene premiata sia con il Global Council of University Award, che con il Positive Business Training Award. Nel 2014 viene nominato Responsabile della Corporate Social Responsibility, grazie alla quale Banca Mediolanum ha ricevuto il premio nazionale ABI per l’innovazione. Tale attività si sviluppa presidiando l’applicazione della strategia di sostenibilità della Banca, curando il dialogo con gli stakeholder e coordinando le attività di realizzazione del Bilancio di Sostenibilità. In linea con i valori che guidano Banca Mediolanum, supportando la collettività nei momenti di difficoltà, con azioni concrete (ad esempio: erogazioni liberali a fondo perduto per i Clienti e Collaboratori colpiti da calamità naturali, attività di microcredito, sostegno a favore dell’infanzia in condizioni di disagio con Fondazione Mediolanum Onlus).
I video di Sustainability Makers

attivo
Networking 2025 a Torino
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato ...
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato il mondo del caffè e parlato di sostenbilità e filiere di settori diversissimi, dalle multiutility all'agricoltura del caffè

attivo
Networking a Torino_il contributo di Veronica Rossi
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo ...
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo Lavazza

attivo
Networking a Torino_il contributo di Selina Xerra
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie ...
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più
1
di 115