Da quasi 15 anni si occupa di economia sociale, sostenibilità e cooperazione, svolgendo attività di ricerca e accompagnamento alle imprese. La sua esperienza lavorativa è inizialmente maturata all’interno di Impronta Etica, una delle prime associazioni ad occuparsi di CSR in Italia, per la quale ha svolto attività di ricerca, di servizio ai soci e di coordinamento delle attività. Nel tempo ha avuto la possibilità di spaziare maturando esperienza nell’ambito delle metodologie di analisi qualitativa e quantitativa e del project management, partecipando a numerosi seminari in qualità di relatrice e a momento formativi, anche in ambito accademico, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna. Le competenze così acquisite si sono potute arricchire con l’esperienza maturata nel ruolo di Responsabile dell’Ufficio Studi di Ancpl – Associazione Nazionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro. Attualmente ricopre il ruolo di Resp. Sviluppo Cooperativo presso il CNS – Consorzio Nazionale Servizi.
I video di Sustainability Makers

attivo
Networking 2025 a Torino
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato ...
Reportage dell'evento sociale al Museo Lavazza, dove abbiamo esplorato il mondo del caffè e parlato di sostenbilità e filiere di settori diversissimi, dalle multiutility all'agricoltura del caffè

attivo
Networking a Torino_il contributo di Veronica Rossi
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo ...
Sostnbilità e filiera complesse, come il caso del caffè per il Gruppo Lavazza

attivo
Networking a Torino_il contributo di Selina Xerra
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren
Stakeholder engagement e filiera per una multiutility come Iren

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie ...
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più
1
di 115