Mi occupo di comunicazione da 20 anni, ho lavorato nel marketing di grandi aziende internazionali e italiane e conosco i meccanismi della persuasione pubblicitaria. Ho deciso di investire il mio know how e le mie competenze per usare le risorse che hanno a disposizione le aziende (investimenti ma anche capitale umano) nella trasformazione positiva.  Così, nel 2018 ho creato la start up innovativa EG Media Società Benefit, per la quale opera il marchio Be Intelligent.Perché agli studenti di tutto il mondo a cui insegno Purpose Brands in Università Cattolica voglio poter dare sempre più esempi di aziende virtuose che hanno investito per il futuro, di tutti (e ce ne sono già molte!).

Le altre esperienze, utili per farmi capire quale era veramente la mia strada, le riassumo brevemente qui di seguito:

Nel 2013 ho fondato l’OBE (Osservatorio Branded Entertainment) , dove sono stata direttore generale fino ad agosto 2017. Sono stata membro del Global Council della BCMA – Branded Content Marketing Association. Sono l’autrice del libro Branded Entertainment – La rivoluzione del settore marcom inizia qui (Franco Angeli) Scrivo su diverse testate di settore dal 2013. Ho lavorato come responsabile marketing strategico in Viacom (2010-2013), come responsabile Insights in MTV Mobile powered by Telecom (2008-2010), come marketing editoriale in La7 (2004-2008), come insights researcher (OSscom 2003-2004) e ho iniziato la mia carriera in Francia, a France Télévisions. Mi sono laureata nel 1999 presso l’Università di Cattolica del Sacro Cuore con una laurea in comunicazione e nel 2000 ho completato con successo il mio Master in Studi audiovisivi presso l’Università Sorbona mentre frequentavo un DEA in Media Studies a Sciences-Po.

(modificato)