Consulente in comunicazione sociale, raccolta fondi, corporate social responsibility, lavoro dal 2006 con fondazioni, enti del terzo settore e centri di ricerca scientifica per i quali ho ricoperto il ruolo di direttrice della raccolta fondi. Sviluppo progetti nazionali e internazionali orientati all’inclusione, alla parità di genere, alla sostenibilità ambientale, svolgo attività di formazione e workshop per il terzo settore su management, comunicazione e fundraising strategico e operativo. Collaboro come philanthropy advisor con aziende e organizzazioni affiancandole nella definizione e nello sviluppo di progetti di Corporate social responsibility e stakeholder engagement. Ho conseguito il diploma di alta formazione in Sostenibilità presso Altis – Università Cattolica e il GRI Certified Training Program Certificate presso Deloitte.
I video di Sustainability Makers

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali", video reportage del nostro workshop_27 02 2025
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie ...
Cosa significa integrare la dimensione sociale nelle strategie aziendali, e in modo strutturato? Per approfondire il valore della "S" in ESG, la nostra associazione ha organizzato un workshop riservato agli ...associati e alle associate. Sebbene la dimensione sociale sia ancora poco valorizzata nei bilanci, nonostante l’interesse crescente degli stakeholder,, l’impresa può essere un potente motore di trasformazione sociale.[+] Mostra di più

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali"_il contributo di Letizia Caccavale di Danone
Il racconto delle politiche di welfare avanzate di Danone, che vanno ...
Il racconto delle politiche di welfare avanzate di Danone, che vanno oltre i requisiti di legge: dal supporto psicologico ai percorsi di rientro dalla maternità fino alle nuove iniziative per ...caregiver[+] Mostra di più

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali"_il contributo di Chiara Faenza di COOP Italia
Il rapporto di COOP Italia con i fornitori, spesso localizzati in ...
Il rapporto di COOP Italia con i fornitori, spesso localizzati in contesti complessi, non basato solo su vincoli contrattuali, ma percorso di crescita condivisa, fondato su dialogo e coinvolgimento

attivo
"La rilevanza dei fattori sociali"_il contributo di Claudia Strasserra di Bureau Veritas Italia
Le certificazioni, strumenti chiave per passare da iniziative isolate ...
Le certificazioni, strumenti chiave per passare da iniziative isolate a strategie misurabili e coerenti nella sostenibilità sociale
1
di 114