Gentilissimi,
sono una content strategist al servizio della sostenibilità e sto valutando collaborazioni sia come risorsa esterna che come risorsa interna, a seconda delle opportunità.
Dopo anni di formazione continua, tuttora in corso, sul fronte della sostenibilità e della comunicazione – storytelling, storydesign, content strategy, scrittura civile e comunicazione etica – mi sono specializzata nella narrazione dello scopo d’impresa, che a mio avviso è l’elemento trainante e distintivo per la comunicazione di un modo responsabile di fare impresa.
Ho gestito un piano di comunicazione prendendo le mosse da un bilancio del bene comune (2021-2022), ho coordinato le attività di redazione per le due edizioni successiva di un bilancio di sostenibilità (2017-2018) per un’azienda del settore benessere e ho realizzato un bilancio del bene comune per un agriturismo (2016).
Sono reduce dalla gestione di un progetto divulgativo – #EBCtour23 – di 6 webinar sui temi della sostenibilità trattati secondo il filtro dell’Economia del Bene Comune. (Inserendo l’hashtag suddetto su LinkedIn potete trovare tutti i post scritti da me su questo progetto, anche quelli che hanno come autore la Federazione EBC).
Comunicazione e sostenibilità sono i due filoni su cui mi sono concentrata negli ultimi anni della mia carriera professionale e sarei felice di poterli portare avanti per un’azienda in modo continuativo, anche come risorsa interna se possibile.
Posso offrire una serie di competenze trasversali: autonomia operativa, empatia, spiccata propensione all’ascolto e alla cura del cliente, visione d’insieme, passione e competenza sui temi della sostenibilità, ottimo inglese e buon tedesco, allenamento alle buone relazioni e alla buona scrittura, una base valoriale come orizzonte di senso.
In allegato trovate il mio curriculum.
Grazie!
Simona Castellani
Per candidarti invia i tuoi dati a simocaste70@gmail.com