PROSEGUE LA PARTNERSHIP TRA SM E I CSRNATIVES

21 Ott, 2022 | NEWS

Il Sustainability Makers consolida e amplia la collaborazione con i CSRnatives, ossia la prima e unica rete in Italia di studenti e giovani professionisti ‘CSR addicted’, nata nel 2015 e oggi con circa 600 membri che hanno l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità.

La collaborazione, avviata nel 2022, ha visto la partecipazione di Sustainability Makers in qualità di partner dell’evento annuale CSRnatives svoltosi l’8 giugno 2022 in ALTIS – Alta Scuola d’impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano, incontro cui sono intervenuti il Segretario Generale di SM Stefania Bertolini e il Coordinatore dei CSRnatives Vincenzo Baccari.

Oltre alla co-progettazione di eventi, gli altri due gli ambiti al centro della partnership sono il lavoro e la formazione. Sustainability Makers ha dato la possibilità ai giovani CSRnatives in cerca di opportunità di lavoro nel campo della sostenibilità di caricare il proprio Curriculum Vitae nella sezione del sito dedicata. Per quanto riguarda la formazione è stato avviato un ciclo di tre webinar dal titolo “La professione del Sustainability Professional, dialogo con i CSRnatives” con il coinvolgimento diretto di professionisti della sostenibilità.

La collaborazione ha come scopo principale quello di mettere in relazione e più stretta collaborazione i sustainability professional con i giovani appassionati di sostenibilità o alle prime esperienze lavorative nel mondo della CSR. Lo scambio e la contaminazione di idee ed esperienze sono un importante valore aggiunto per entrambi i network: i giovani CSRnatives, grazie alle sessioni di formazione e agli strumenti messi a disposizione da Sustainability Makers, hanno modo di approfondire e ampliare il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze; i nativi possono offrire la loro prospettiva e contribuire in modo proficuo e innovativo a confronto sulle sfide che la professione sostenibilità pone ogni giorno.

(modificato)