GRI DATA PARTNER PER L’ITALIA, COME SAPERNE DI PIÙ

Nov 15, 2018 | NEWS

15 novembre 2018 – Il CSR Manager Network ha siglato un accordo con il GRI Data Partner per l’Italia, l’organizzazione che gratuitamente assiste le imprese nella valorizzazione di progetti, comunicati, reporting sui temi di sostenibilità, caricandoli sul sito del GRI.

Lo scorso 14 novembre il Network ha ospitato il GRI Data Partner per l’Italia nel webinar “The key to sustainability information: GRI’s Disclosure Database”: Carina Luchini di CEGCEN, Data Partner per l’Italia di GRI, ne ha illustrato i principali servizi.

I dati sulla performance di sostenibilità sono sempre più importanti nel business, in tutto il mondo. Oggi, in media l’80% del valore di un’azienda è dato da asset intangibili, come la fiducia dei clienti, il valore del marchio e le relazioni con gli stakeholder. Il database GRI consente alle aziende, agli investitori, agli analisti e ad altri interlocutori chiave, di confrontare e analizzare i dati dei report, ottenendo un quadro migliore della strategia e delle prestazioni di sostenibilità delle società e degli impatti sulla società e sull’ambiente. In questo contesto, GRI Data Partner analizzerà l’importanza della raccolta delle informazioni e delle modalità in cui la dichiarazione non finanziaria consolidata può essere caricata nel GRI database.

Chi non avesse avuto la possibilità di seguire il webinar può scaricarne la registrazione

(modificato)