CHI SONO I MANAGER DELLA SOSTENIBILITA’ IN EUROPA? UNA SURVEY ORIGINALE AL SALONE DELLA SOSTENIBILITÀ E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

Set 26, 2019 | NEWS

csr isIl CSR Manager Network, tra gli enti promotori del Salone CSR IS, il 2 ottobre organizza un incontro dedicato alla presentazione dei risultati di una recente indagine condotta da EASP (European Association of Sustainability Professionals) l’associazione europea dei professionisti della sostenibilità che il CSR Manager Network ha promosso alcuni anni fa.

La survey ha messo in luce analogie e differenze rispetto ai manager che presidiano le tematiche della sostenibilità in sette paesi europei: Francia, Germania, Italia, Serbia, Spagna, Turchia e Regno Unito. Il posizionamento organizzativo, le relazioni con il vertice, le attività svolte, la partecipazione alla elaborazione del piano strategico: questi ad altri i temi che verranno commentati da sette rappresentanti provenienti da 7 diversi paesi e appartenenti alle organizzazioni partner di EASP. “Who are Sustainability Managers in Europe?” Clicca qui per il programma, 2 ottobre alle 14:00 in Università Bocconi (via Roentgen 1, Milano).

A seguire, alle ore 15:30, il CSR Manager Network presenterà le prime evidenze dei Gruppi di Lavoro interni all’associazione, in particolare quello dedicato alla Comunicazione e quello sull’Enterprise Risk Management.

Per informazioni scrivi a segreteria@csrmanagernetwork.it. Per iscrizioni: gli eventi del 7° Salone della CSR e IS sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su Eventbrite a questo link.

Infine, nel ricco programma della manifestazione il CSR Manager Network segnala, oltre ai numerosi eventi organizzati dalle organizzazioni rappresentate dai propri soci, il workshop Tradurre la visione in realtà: leadership aziendale sui diritti umani (01/10 ore 11:00) in collaborazione con WBCSD – World Business Council for Sustainable Development, di cui il Network è partner per l’Italia. In un dialogo tra partecipanti e rappresentanti di aziende, scopriremo perché sempre più imprese si spingono al di là della conformità e quale ruolo giocano i leader aziendali – in prima linea i CEO/ amministratori delegati – nell’avanzare il rispetto per i diritti umani nelle attività e relazioni commerciali delle proprie imprese. Questo workshop è a numero chiuso e con iscrizione obbligatoria: scrivere a fiedler@wbcsd.org

(modificato)