CARBON CREDIT E SOLUZIONI CLIMATICHE NATURALI: PROSEGUE L’APPROFONDIMENTO IN COLLABORAZIONE CON IL WBCSD

18 Gen, 2023 | NEWS

18 gennaio 2023 – Insieme al World Business Council for Sustainable Development (WBCSD), stiamo approfondendo l’articolato tema dell’approvvigionamento di crediti di carbonio per le imprese, con un focus particolare sul Natural Climate Solutions (NCS) Procurement e i crediti di carbonio NCS. Le soluzioni climatiche naturali, come il mantenimento e il ripristino di foreste sane, terreni agricoli ed ecosistemi costieri, hanno il potenziale di ridurre le emissioni per limitare il riscaldamento globale e procurano molti vantaggi per le persone e la natura, come la conservazione e il ripristino della biodiversità, la fornitura di servizi ecosistemici e il sostegno a mezzi di sussistenza sostenibili. Tuttavia, ad oggi le NCS attirano pochi investimenti pubblici e privati. Insieme al WBCSD – all’interno del cui Global Network siamo partner per l’Italia – affronteremo questa tematica di grande attualità per i professionisti della sostenibilità in un secondo webinar dal titolo “Natural Climate Solutions Alliance” il 26 gennaio alle ore 15, riservato ai nostri associati.

Sarà un’opportunità per capire come le aziende possono creare un sistema per l’approvvigionamento di crediti di carbonio NCS di alta qualità e per discutere l’argomento con altri partecipanti in una sessione online interattiva in stile co-learning.

Il webinar è organizzato in collaborazione con The Natural Climate Solutions Alliance che si pone l’obiettivo di trasmettere la voce di imprese, ONG e fornitori di soluzioni sulla necessità di mobilitare un’elevata domanda per NCS di alta qualità.

Gli associati a SM interessati al webinar possono iscriversi cliccando qui o via e-mail a eventi@sustainability-makers.it

(modificato)