Dopo la laurea in Finanza, Intermediari e Mercati conseguita con lode presso l’Università di Bologna, inizia nel 2010 il suo percorso come consulente presso SCS Consulting nel Mercato Finance, contribuendo allo sviluppo e alla guida di diversi progetti in contesti e organizzazioni su innovazione organizzativa e di processo, sistemi di controllo interno e gestione dei rischi e sostenibilità d’impresa, avendo così l’opportunità di favorire approcci nei confronti delle imprese in grado di valorizzare i benefici derivanti dall’efficace integrazione tra innovazione e sviluppo sostenibile. Nel 2018 consegue l’Executive Master in Sustainability e Business Innovation della Bologna Business School e attualmente ricopre il ruolo di Manager dell’Area Sostenibilità di SCS, lavorando in maniera trasversale su tutti i settori. Si occupa in particolare dello sviluppo di nuove soluzioni su finanza sostenibile, analisi di materialità e gestione dei rischi ESG e rischi climatici, con approcci che favoriscono la co-costruzione con gli stakeholder e la diffusione della cultura di sostenibilità nelle organizzazioni.
Il Network si rinnova: SM Sustainability Makers - the professional network
Un nuovo nome, un nuovo logo: Sustainability Makers - the professional network
I video di Sustainability Makers

attivo
Paolo Anselmi, Waldenlab
dal workshop "Attenti al greenwashing": il consumatore deve avere la ...
dal workshop "Attenti al greenwashing": il consumatore deve avere la possibilità di verificare i messaggi delle imprese attraverso fonti approfondite

attivo
Workshop "Attenti al greenwashing"
La sintesi del workshop dedicato alle strategie per evitare il rischio ...
La sintesi del workshop dedicato alle strategie per evitare il rischio di greenwashing, 30/11/2022

attivo
Rossella Sobrero, Koinètica
Attenzione al greenwashing! Il rischio è altissimo: perdita di fiducia ...
Attenzione al greenwashing! Il rischio è altissimo: perdita di fiducia e credibilità da parte di utenti e consumatori

attivo
Claudia Strasserra, Bureau Veritas Italia
Il concetto di verificabilità dei claim al centro delle strategie di ...
Il concetto di verificabilità dei claim al centro delle strategie di comunicazione anti-greenwashing. La domanda chiave deve essere sempre: come lo verifico?
Previous
1
di 81
Successivo